top of page
Italian Reloaded.png

SOSTENITORI

​

​

La piattaforma Italian Reload è nata qualche anno fa, da un'idea di Katiuscia Da Corte, per divenire uno strumento di promozione dell'insegnamento della lingua italiana a stranieri, soprattutto attraverso input e progetti audiovisi. Noi abbiamo sostenuto un suo progetto, collaborando con Claire Judde de Larivière alla realizzazione dei sottotitoli in francese del video "Chandra - La precisione della poesia"

logo_aux_ecrans_du_réel_chroma2018.jpg

CONCORRENTI

​

​

Dal 22 al 25 novembre 2018 abbiamo partecipato a Aux écrans du réel, il festival di documentari di Le Mans. 

Abbiamo partecipato con il portrait di Erik Borja "Dans un miroir".

L'esperienza è stata importante e ricca per noi. L'incontro con gli organizzatori premurosi, i realizzatori ormai amici e il produttore Thomas Micoulet, punto di riferimento per i nostri prossimi progetti  ci ha permesso di avanzare nel nostro percorso con uno slancio nuovo. Siamo onorati di essere stati presenti.

Anchor 1

COLLABORATORI

 

 

La Salina Reale di Arc et Senans è un Sito Unesco Patrimonio dell'Umanità e siamo felici di aver collaborato con la direzione realizzando un video istituzionale sull'esposizione "Le monde d'Hergé" durante il mese di aprile 2017. Inoltre nel mese di giugno abbiamo realizzato il video "Du chantier à l'œuvre" presentato durante la conferenza di inaugurazione del giardino zen permanente di Erik Borja durante i "Rencontres de la saline - Découvrire la méditation". 

AMATORI

 

 

In 18 giorni di concerti, con più di 200 000 spettatori che hanno risposto all'appello dei 1000 artisti arrivati dai quattro angoli del mondo abbiamo applaudito gli United Vibrations, ammirato Anne Sila, dansato con i Bixiga 70 e ci siamo emozionati con la voce di Yael Naim e il talento di Esperanza Spalding. Qui di seguito alcune Foto e alcuni video per ringraziare Jazz à Vienne

STUDENTI

​

​

"Valence Scénario - Festival internazionale della sceneggiatura, è l'unica manifestazione, sulla scrittura d'immagine, d'avanguardia in Francia e in Europa  che vi propone una competizione di sceneggiature, in fase di scrittura o già realizzate, in tutti i formati." Questo il sito preannunciava e questo il festival ha confermato. Abbiamo molto apprezzato la lezione di tutta una mattina di Jean-Marie Roth, sembrava di essere tornati all'università! ... 

CONCORRENTI

​

​

Dal 18 al 20 marzo 2016 abbiamo partecipato a Fast and Curious, il festival del mini-film di viaggio associato al festival Curieux Voyageurs di Saint-Étienne 

Abbiamo concorso con una video-cartolina di Napoli realizzata interamente con uno smartphone..

..non abbiamo vinto! :(

..ma abbiamo incontrato e ascoltato molto volentieri i giovani talenti di "Eqalusuaq, sur la piste des prédateurs cachés", il loro entusiasmo ci ha contagiati :)

GIURIA

 

​

Le Festival d’un Jour è un festival interamente dedicato al cinema d'animazione che accoglie ogni anno circa 12 000 spettatori in più di 12  sale del dipartimento della  Drôme e dell' l’Ardèche.

LA 22°  edizione aveva per tema 

Animazione britannica e film "spazzatura"

ci ha visti coinvolti nella giuria del premio del pubblico, un ruolo, condiviso con molti altri intenditori, che ci ha divertito e donato stimoli interessanti. Grazie a "L’équipée" per l'eccellente organizazione.

bottom of page